giovedì 28 gennaio 2010

giovedì 21 gennaio 2010

la casa nella prateria



Ciaoooo,appena mi sono inbattuta in questa immagine mi è venuta in mente la saga della famiglia ENGALLS,ve la ricordate??
Guardate il cappello che ho trovato in questo blog http://madewithlovebyhannah.com/WordPress/?p=130
con tanto di tutorial,potrebbe essere utile per carnevale....

domenica 17 gennaio 2010

GHIRLANDA SAN VALENTINO






ECCO UNA BELLISSIMA GHIRLANDA PER SAN VALENTINO REALIZZATA DA http://mucky-fingers.blogspot.com/2010/01/dollar-store-valentine-wreath-and.html

lunedì 11 gennaio 2010

ARLECCHINO


Su una base di cartoncino molto resistente si disegna una figura, ad esempio Arlecchino.
A questo punto non resta che stendere una colla vinilica sul disegno e incollare i pallini di carta (più sono arrotolati e pressati, meglio è) fino a riempirlo tutto.

PAGLIACCIO DI CARNEVALE


Il pagliaccio può essere colorato con varie tecniche, io vi suggerisco il mio metodo ma ci si può sbizzarrire a proprio piacimento.
Il cappello va ricoperto incollando dei coriandoli.
Utilizzare della lana colorata per i capelli, meglio se riciclata, cioè sfilata perché presenta l’arricciatura e rende i capelli più vaporosi.
Per la faccia utilizzare la tempera rossa a dito per il naso e la bocca, nera per gli occhi (oppure usare dei bottoni). Lasciare il viso bianco.
Il papillon si può fare con la tecnica del collage, il colore sarà in base al gusto del bambino.
GRAZIE A http://recitebimbi.blogspot.com/

MASCHERINA PER CARNEVALE


GRAZIE A MAMMAFELICE http://www.mammafelice.it/ CHE HA RICORDATO CHE IL CARNEVALE INIZIA IL 17 GENNAIO!!
Ecco un'idea per preparare una bella mascherina

domenica 10 gennaio 2010

PUPAZZO DI NEVE IN FELTRO





CHE BELLO!!!!!HO TROVATO QUESTO BELLISSIMO SNOWMAN NEL BLOG SEGNALATO QUI ..

troverete il tutorial ed il modello!!!
http://wildolive.blogspot.com/2010/01/build-snowman.html

giovedì 7 gennaio 2010

PAPER ART

GUARDATEVI QUESTO VIDEO ,E' UN'ARTISTA CHE REALIZZA DELLE SCARPETTE MINUSCOLE CON LA CARTA

mercoledì 6 gennaio 2010

BUONA BEFANA!!!!



ECCOCI AL TERMINE DELLE FESTE,CHE TRISTEZZA,MA ANCHE UN Pò DI VOGLIA DI TORNARE ALLA NORMALITA'.IERI SERA CI SIAMO PREPARATI ALL'ARRIVO DELLA BEFANA...VOLETE VEDERE???

martedì 5 gennaio 2010

CARBONE DOLCE DELLA BEFANA






Carbone dolce della befana
Informazioni generali
Preparazione: 5 min
Cottura: 10 min
Dosi per 4 persone | Difficoltà: | Costo:


Ingredienti necessari
Acqua - 400 gr Alcol puro - 1 cucchiaio Carbone vegetale - 7-8 pastiglie
Limoni - 10 gocce di succo Uova - 1 albume Zucchero - al velo 100 gr
Zucchero - 400 gr




Presentazione

Il carbone dolce della befana è un dolce tipico che viene proposto il 6 gennaio, alla festa dell’epifania: secondo la tradizione, il carbone vero veniva portato al posto dei regali a tutti i bambini che durante l’anno erano stati cattivi.
Ecco quindi che il carbone dolce va a sostituire quello vero e portato ai bambini per scherzo o meritatamente!

Fatto con zucchero, albume, alcool e coloranti, la sua preparazione non è particolarmente difficile, ma il vero problema è reperire il colorante alimentare nero, cosa praticamente impossibile da trovare se non presso i pasticceri.
Per risolvere almeno in parte il problema , e ottenere quindi un carbone almeno tendente al nero, abbiamo usato il carbone vegetale, quello in pastiglie liberamente vendibile in farmacia.

Mettete in una pentola dal fondo spesso, lo zucchero e l’acqua e portateli lentamente a ebollizione; il fondo spesso della pentola tratterrà e distribuirà meglio il calore, evitando di bruciare lo zucchero a causa dell’elevata temperatura.










In una terrina a parte mischiate lo zucchero a velo, le gocce di limone, il cucchiaio di alcol ( se non disponete di alcol puro, potete usare un cucchiaio di vodka o grappa), l’albume di un uovo e il colorante che avete deciso di usare.
Nel caso del carbone nero, abbiamo unito al preparato la polvere di 7/8 pastiglie di carbone vegetale, acquistabile in farmacia; per quanto riguarda invece la colorazione rossa o gialla, abbiamo usato un cucchiaino di colorante alimentare, reperibile nei supermercati in diverse colorazioni.

Quando il colore dello zucchero, messo a bollire con l’acqua nella pentola, comincerà a diventare marroncino chiaro, abbassate la fiamma al minimo e versate il preparato con l’alcol e lo zucchero a velo mescolando velocemente con un frustino; continuate a mescolare fino a che vedrete il composto lievitare velocemente: allora arrestatevi e quando la lievitazione cesserà versate immediatamente il preparato in un tegame antiaderente leggermente oliato, cercando di compattarlo delicatamente; fatelo raffreddare, poi spezzatelo e … distribuitelo ai cattivi soggetti!
TRATTO DA GIALLOZAFFERANO