lunedì 31 gennaio 2011

viva la neve!!





































IERI MATTINA, CI SIAMO SVEGLIATI SOTTO UN CANDIDO MANTELLO BIANCO.








C'ERA SILENZIO,I BAMBINI A CASA,IL CAMINO ACCESO,LE BRIOCHE IN FORNO.








CHE BELLA DOMENICA,ANCHE PERCHè ABBIAMO FESTEGGIATO IL COMPLEANNO DEL MIO NONNINO.

domenica 30 gennaio 2011

giovedì 27 gennaio 2011

NON DIMENTICHIAMO


OGGI è IL GIORNO DELLA MEMORIA

Con la Legge 211 del 20 luglio 2000, la Repubblica italiana ha riconosciuto la giornata del 27 gennaio come Giorno della Memoria .
Art. 1.1. La Repubblica italiana riconosce il giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz, "Giorno della Memoria", al fine di ricordare la Shoah (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonchè coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.
Art. 2.1. In occasione del "Giorno della Memoria" di cui all’articolo 1, sono organizzati cerimonie, iniziative, incontri e momenti comuni di narrazione dei fatti e di riflessione, in modo particolare nelle scuole di ogni ordine e grado, su quanto è accaduto al popolo ebraico e ai deportati militari e politici italiani nei campi nazisti in modo da conservare nel futuro dell’Italia la memoria di un tragico ed oscuro periodo della storia nel nostro Paese e in Europa, e affinchè simili eventi non possano mai più accadere.

domenica 23 gennaio 2011

nonna e nipote in cucina!




Ieri pomeriggio, e' venuta da noi mia mamma perchè aveva promesso a Stefania(mia figlia) di preparare una torta insieme.
Ed ecco anche il risultato!!

Eccole all'opera!

giovedì 13 gennaio 2011

domenica 9 gennaio 2011

CLOUDE E BEN'S WEDDING







SABATO 8 GENNAIO I MIEI ADORATI CUGINI SI SONO UNITI IN MATRIMONIO



IL PRESEPE CON I ROTOLI DI CARTA IGIENICA


MI ERO DIMENTICATA DI FARVI VEDERE IL PRESEPE CHE ABBIAMO REALIZZATO IO E LA MIA BAMBINA.l'IDEA L'HO PRESA DAL WEB,ECCOLO QUI,CHE VE NE PARE?

martedì 4 gennaio 2011

I MIEI RICAMI




mI ERO RIPROMESSA DI TERMINARLO PER I PRIMI DI DICEMBRE,MA NON CI SONO RIUSCITA,HO TERMINATO QUESTO FIOCCO PER CAPODANNO...VA BEH...MEGLIO DI NIENTE.....HIHIHIHI


PER LA BEFANA INVECE,SONO STATA BRAVA!!! HO FINITO DI RICAMARE ALL'1 30 DELLA SCORSA NOTTE...DOVEVO FINIRLO A TUTTI I COSTI!!

domenica 2 gennaio 2011

IL NUOVO ANNO











EH SI,ANCHE capodanno è volato via....un nuovo anno ci aspetta ,speriamo bene...




Ecco qualche piatto preparato per il cenone....

sabato 1 gennaio 2011